Polonia, la Russia: 'Ue e Nato ci accusano senza presentare alcuna argomentazione'

Sep 11, 2025 - 05:39
 0  18
Polonia, la Russia: 'Ue e Nato ci accusano senza presentare alcuna argomentazione'

La leadership dell’Ue e della Nato “accusa quotidianamente la Russia di provocazioni. Il più delle volte senza nemmeno tentare di presentare alcuna argomentazione”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, durante una conferenza stampa, dopo le accuse del primo ministro polacco Donald Tusk sulla violazione dello spazio aereo del suo Paese da parte di droni.

L’invio di contingenti militari in Ucraina porterà a “terribili conseguenze. Come sempre, ci sono Paesi che assumono posizioni abbastanza fanatiche, che non capiscono o non vogliono capire le terribili conseguenze di azioni così avventate. E ci sono Paesi che comprendono la realtà molto meglio”, ha detto Peskov ai giornalisti.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv