Salgono i prezzi della ricettività milanese a pochi giorni dall’inizio del Salone del Mobile, in programma dal 16 al 21 aprile. Nonostante sul sito della manifestazione ci sia l’indicazione di dove pernottare, grazie all’attivazione di un servizio con tariffe convenzionate in partnership con MiCodmc, i prezzi stanno salendo sia nel settore alberghiero, sia nell’extralberghiero. Si stima che l’occupazione media degli hotel sarà di oltre l’80%, con maggiore richiesta in centro nella fascia medio-alta, nelle zone del Fuorisalone e nella fascia Nord-Ovest di Milano che fa riferimento alla Fiera.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv