San Bartolomeo capitale del tiro con l’arco, sessanta arcieri si sfidano al Trofeo San Lorenzo

Lug 25, 2025 - 07:02
 0  28
San Bartolomeo capitale del tiro con l’arco, sessanta arcieri si sfidano al Trofeo San Lorenzo

Una sessantina di partecipanti provenienti da Liguria( San Bartolomeo, Imperia, Ventimiglia, Savona, Finale Ligure, Borghetto Santo Spirito, Genova) Piemonte (Torino, Novara, Cuneo) e Lombardia (Milano, Vimercate, Cologno Monzese, Monza e Brianza, Gallarate) daranno vita domenica 27 luglio al “Trofeo San Lorenzo”, gara di tiro con l’arco specialità tiro alla targa 70/50 metri round. L’edizione di quest’anno è la trentanovesima e si terrà presso il Campo Arcieri organizzata dalla Compagnia Arcieri di San Bartolomeo.
Gli arcieri tireranno 72 frecce a diverse distanze: 70 metri per junior e senior arco ricurvo; 60 metri per allievi a master arco ricurvo, 50 metri per arco compound classi allievi, junior, senior e master e arco nudo classi junior, senior e master; 40 metri per allievi arco nudo e ragazzi arco ricurvo e compound; 25 metri per giovanissimi arco ricurvo e ragazzi e giovanissimi arco nudo.La gara si svolgerà sul campo di tiro con l’arco in via degli Orti e sarà valida per la qualificazione ai campionati italiani del 2026. La giornata sportiva inizierà alle 9 per concludersi alle 12.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv