Solo star italiane al Festival del cinema di Roma

Sep 24, 2023 - 09:24
 0  15
Solo star italiane al Festival del cinema di Roma

"C'è stato ovviamente un impatto dello sciopero di attori e sceneggiatori negli Usa sulla Festa. Avremmo voluto che i film fossero accompagnati dai loro interpreti, però lo sciopero coinvolge anche molti attori e attrici non americani che lavorano negli Usa". Lo dice Paola Malanga presentando la Festa del cinema di Roma, aggiungendo che "ci saranno tutti quelli che possono venire".

Il presidente Gianluca Farinelli ha poi fatto qualche nome: "Ci saranno, tra gli altri, la vincitrice di Cannes Justine Triet, Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Monica Bellucci, Isabella Rossellini, Jasmine Trinca, Sergio Rubini, Ferzan Ozpetek, Antonio Albanese, Christian De Sica... insomma ci sarà qualcuno da fotografare", ha concluso. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv