Studentessa francese suicida a Lecce, c'è un indagato

Ott 27, 2023 - 02:49
 0  12
Studentessa francese suicida a Lecce, c'è un indagato

C'è un indagato nella vicenda che ha visto a Lecce Julie, una 21enne studentessa francese del progetto Erasmus, togliersi la vita domenica sera nell’abitazione in cui viveva in via Pappacoda nel capoluogo salentino. Si tratta di un ragazzo di 19 anni di Ceglie Messapica (in provincia di Brindisi), che la giovane aveva incontrato poche sere prima di morire.

Il 19enne è sotto inchiesta per violenza sessuale e istigazione al suicidio: rintracciato ed ascoltato dagli agenti della squadra mobile di Lecce che indagano sull'accaduto, coordinati dalla procura della Repubblica, il ragazzo, che è difeso dall'avvocato Aldo Gianfreda, ha raccontato della sera dell'incontro con la giovane che si è tolta la vita impiccandosi.

Non ha negato di aver avuto un incontro ed un rapporto con la studentessa, ma ha sostenuto che sia stato consenziente. La giovane invece aveva chiesto un aiuto medico, parlando di violenza ma senza sporgere denuncia. Resta un selfie, che il ragazzo si sarebbe scattato da solo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione della ventunenne. L'indagine a carico del 19enne è un atto dovuto, a tutela sua e della verità dei fatti. I genitori della studentessa francese attendono il nulla osta per il rilascio della salma.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv