Torna l’appuntamento quotidiano con “Viva Rai2!”, “mattin show” di successo condotto da Fiorello, rivelazione del palinsesto Rai 2022, capace di svegliare con il sorriso gli italiani diventando presto un vero cult per il pubblico.
In conferenza stampa Fiorello ha ironizzato sul programma ‘Belve’ e il suo possibile ritorno sul canale 9, dopo il no della Rai al rapper Fedez, che ha mandato su tutte le furie la conduttrice. “E’ vero che Belve va al Nove?- ha domandato Fiorello- Non ve la fate scappare. Se Fagnani va al Nove io buco le gomme di Mentana. Mamma Rai si ama indipendentemente dal Governo“, ha puntualizzato.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv