Tragedia in Sardegna, ventenne muore in un incidente stradale

Ott 29, 2023 - 15:11
 0  15
Tragedia  in Sardegna, ventenne muore in un incidente stradale

Il giovane viaggiava come passeggero a bordo di un'auto insieme con altri quattro amici, feriti gravemente: uno in condizioni più critiche è stato trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari con l'elisoccorso del 118.

Altri due ragazzi sono stati trasportati con le ambulanze a Lanusei, sarebbero gravi ma non in pericolo di vita. Sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco. 

Si chiamava Mattia Miscali e faceva il barista, e viaggiava su una Golf Volkswagen assieme ai suoi quattro amici. La vittima, che si trovava nel lato del passeggero, dopo l'impatto con il guardrail è stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Mentre gli altri quattro, tutti di Villanova e di età compresa tra i 20 e i 17 anni, sono stati estratti dall'auto dai ompieri. 

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, i cinque giovani stavano viaggiando sulla statale 125, in direzione Cagliari, dopo essere partiti da Lotzorai dove avrebbero trascorso la notte. All'altezza di Tortolì l'auto ha sbandato a destra e toccato il guardrail. L'autista nel tentativo di correggerla ha sbandato a sinistra andando ai mpattare sul guardrail della rampa che collega Tortolì alla statale. L'impatto è stato terribile: il guardrail ha sfondato la macchina e il giovane è volato all'esterno della Volkswagen rimasta senza portiera dal lato del passeggero. La Polizia stradale ha condotto i rilievi e trasmesso gli atti alla Procura di Lanusei, che sull'incidente potrebbe aprire un fascicolo. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv