Treni, rete obsoleta i guasti sono aumentati del 25% in tre mesi

Mag 9, 2023 - 09:56
 0  13
Treni, rete obsoleta i guasti sono aumentati del 25% in tre mesi

Treni, rete obsoleta i guasti sono aumentati del 25% in tre mesi. Lo denuncia Assoutenti. Si tratta - stima sempre l’associazione dei consumatori - di un 10% in più rispetto all’anno scorso, con picchi sulle tratte regionali ben più elevati.

Piccoli e grandi intoppi che hanno fermato i convogli dei pendolari e l’Alta Velocità, paralizzato gli snodi strategici di Roma, Firenze e Milano. Solo nell’ultimo mese sulla tratta tra la Capitale e Firenze i guasti sono stati cinque, tra danni alla rete elettrica, manutenzioni errate e problemi sui binari con i treni “sviati” in prossimità della stazione. Ad incidere sono anni di mancati adeguamenti e di investimenti non in linea con le crescenti esigenze del Paese. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv