Un Tourism apre le candidature per Best Tourism Villages

Feb 8, 2025 - 04:53
 0  13
Un Tourism apre le candidature per Best Tourism Villages

Un Tourism ha aperto le candidature per l’edizione 2025 di Best Tourism Villages. Questa iniziativa segna l’impegno nel promuovere il turismo rurale come catalizzatore per lo sviluppo sostenibile e l’inclusione, celebrando al contempo il ricco patrimonio culturale e naturale dele diverse località del mondo.

Nelle quattro edizioni precedenti, come riporta TraveDailyNews, Un Tourism ha ricevuto più di 800 candidature da oltre 100 paesi. Oggi, la rete Un Tourism Best Tourism Villages comprende 254 membri in tutto il mondo: oltre 180 villaggi riconosciuti come Best Tourism Villages e 70 partecipanti all’Upgrade Programme, che rappresentano quasi 60 paesi in cinque regioni del mondo.

Il segretario generale del turismo delle Nazioni Unite Zurab Pololikashvili, ha commentato:”The Best Tourism Villages di Un Tourism celebra le destinazioni rurali in cui il turismo funge da catalizzatore per opportunità, conservazione culturale e crescita sostenibile. Sfruttando le loro risorse uniche, questi villaggi creano opportunità di crescita economica, salvaguardano le tradizioni locali e promuovono una migliore qualità della vita per le loro comunità”.

Gli Stati membri del turismo delle Nazioni Unite sono invitati a presentare fino a otto villaggi candidati tramite le rispettive amministrazioni nazionali del turismo. Le candidature si chiuderanno il 19 maggio 2025. I villaggi saranno annunciati nel terzo trimestre dell’anno in occasione di un evento del turismo delle Nazioni Unite.

Le candidature verranno valutate in base ad alcuni elementi chiave: risorse culturali e naturali; promozione e conservazione delle risorse culturali; sostenibilità economica, sociale e ambientale; sdel turismo e integrazione della catena del valore; governance e priorità del turismo; infrastruttura e connettività; salute, sicurezza e protezione.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv