Una colata detritica ha invaso in Valle d'Aosta la strada regionale 46

Ago 26, 2023 - 08:35
 0  8
Una colata detritica ha invaso in Valle d'Aosta la strada regionale 46

Una colata detritica ha invaso in Valle d'Aosta la strada regionale 46, isolando al momento il comune di Valtournenche compresa la sua località di testata di valle, Breuil-Cervinia. La strada, fanno sapere i vigili del fuoco, è infatti chiusa al confine tra i comuni di Antey-Saint-André e Valtournenche. Non risultano esserci feriti e le squadre dei pompieri sono al lavoro per liberare un'auto rimasta impantanata nella colata.

Sul posto si trova anche personale dell'Arma dei carabinieri e del Corpo forestale della Valle d'Aosta. La colata si è verificata in concomitanza dei temporali registrati durante la notte: per la giornata di sabato il centro funzionale regionale ha emesso un bollettino di allerta 'gialla' per ordinaria criticità idrogeologica relativa a versanti e torrenti valido su parte della Valle d'Aosta, alta Valtournenche compresa.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv