Una spiaggia delle Isole Cook è nella lista delle 50 migliori spiagge del mondo 2023

Mag 30, 2023 - 16:59
 0  16
Una spiaggia delle Isole Cook è nella lista delle 50 migliori spiagge del mondo 2023

Acqua turchese, sabbia bianca e vegetazione selvaggia sono le caratteristiche di One Foot Island, la quinta spiaggia più spettacolare al mondo situata ad Aitutaki One Foot Island, situata nell'affascinante laguna di Aitutaki nelle Isole Cook.

Un paradiso che è stato riconosciuto come la quinta migliore spiaggia del mondo nella classifica The World’s 50 Best Beaches 2023. La prestigiosa classifica raccoglie le opinioni di oltre 750 persone, tra opinion leader, giornalisti e agenzie di viaggio internazionali. One Foot Island, con la sua sabbia bianca e alcune delle acque turchesi più cristalline del mondo, ha affascinato visitatori da ogni angolo del globo. Tale riconoscimento non solo celebra il naturale splendore delle Isole Cook, ma sottolinea anche l’impegno della destinazione nei confronti di un turismo più sostenibile e nella conservazione dei suoi tesori naturali incontaminati.

“È meraviglioso vedere One Foot Island ad Aitutaki nominata la quinta migliore spiaggia del mondo da ‘The World’s 50 Best Beaches’; un riconoscimento molto importante per Aitutaki e per le Isole Cook, che mette in mostra la nostra impareggiabile bellezza naturalistica, posizionandoci nel mercato turistico come destinazione must-do e invitando i viaggiatori a visitarci per sperimentare la magia del nostro piccolo paradiso”, ha affermato Karla Eggleton, amministratore delegato della Cook Islands Tourism Corporation. One Foot Island è la destinazione perfetta per un viaggio romantico o addirittura per celebrare il proprio matrimonio: una location unica al mondo e da sogno per un momento irripetibile.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv