Un’esplosione ha devastato il palazzo della Paris American Academy a Parigi

Giu 21, 2023 - 22:04
 0  10
Un’esplosione ha devastato il palazzo della Paris American Academy a Parigi

A Parigi un’esplosione e un incendio hanno devastato il palazzo della Paris American Academy, situato al 277 della centralissima rue Saint-Jacques vicino a place Alphonse Laveran, nel quinto arrondissement. La scuola di arte e design, frequentata da molti stranieri (soprattutto americani e inglesi), è crollata. "Sembrava un terremoto”, raccontano i testimoni, mentre si scava alla ricerca di dispersi sotto le macerie. La facciata dell'edificio, costruito nel XVIII secolo, è completamente saltata via. Due edifici adiacenti sono stati evacuati dopo essere stati destabilizzati dall'esplosione.

Secondo le notizie diffuse dalla Prefettura "al momento nessuna causa dell'esplosione è accertata". Molti testimoni hanno però riferito di aver sentito un forte odore di gas prima della deflagrazione. Altri hanno parlato di lavori in corso sulle condutture del gas nella strada nei giorni scorsi. Al momento il bilancio recita: 29 feriti, di cui 4 in condizioni gravi. I dispersi sarebbero 2. Fortunatamente  gran parte degli allievi della scuola erano assenti visto che i corsi ormai si sono conclusi.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv