A Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, una donna è stata uccisa a coltellate dal marito

Mar 29, 2024 - 07:43
 0  10
A Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, una donna è stata uccisa a coltellate dal marito

A Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, una donna è stata uccisa a coltellate dal marito.  Il femminicidio è avvenuto nell'abitazione della coppia, in via Donizetti. La vittima, una 49enne, era di origine nigeriana, così come il coniuge. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri.

I due erano a casa da soli. Inutili i soccorsi per la donna. L'omicidio si è consumato attorno alle 14:30 nell'appartamento al secondo piano di uno stabile del centro storico. I carabinieri stanno cercando di chiarire le cause del delitto, avvenuto al culmine di una violenta lite domestica. Non era il primo litigio della coppia che viveva a Cologno al Serio da circa quattro anni e che non aveva figli.

Qualche anno fa l'uomo era stato sottoposto a un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio. Nel frattempo all'appartamento sono arrivati anche i carabinieri del reparto scientifico che si sono occupati dei rilievi. Sono stati sentiti anche alcuni vicini di casa: l'abitazione è infatti inserita in un cortile storico del centro del paese della Bassa bergamasca. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv