A Laigueglia l'atteso ‘Concerto per il Giubileo’

Lug 21, 2025 - 07:47
 0  27
A Laigueglia l'atteso ‘Concerto per il Giubileo’

Prosegue con grande successo la sedicesima edizione della rassegna ‘Di Voci e d’Accordo’ organizzata dalla Parrocchia di Laigueglia. Mercoledì 23 Luglio alle 21.15 nella chiesa di san Matteo l’atteso ‘Concerto per il Giubileo’ che vedrà protagonista Antonio Vivaldi con il Gloria RV 589 e il Beatus vir RV 598 per soli, coro e orchestra.

Il 2025, anno del Giubileo, non è solo un evento spirituale, ma anche un’occasione per celebrare la fede attraverso l'arte della Musica. Il Gloria è senz'altro una delle pagine più amate e conosciute del musicista veneziano. Ricco di armonie vivaci, è caratterizzato da un uso audace del ritmo e da una straordinaria varietà di timbri. Assieme al ”Beatus vir”, solenne e luminoso, è un vero capolavoro barocco di fusione tra arte e fede, ricco di teatralità e sorpresa.

Con la guida esperta di Giovanni Di Stefano Voxonus Orchestra suona con strumenti originali secondo la prassi filologica e accompagna  giovani affermati solisti, Carola Marasco soprano I, Sara Ilic soprano II, Gustavo Argandoña contralto, col il Coro Deo Gloria dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra e i Cori del Ponente ligure.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv