A Salerno un convegno sulla figura, la presenza e il rapporto di San Matteo con la Guardia di Finanza

Sep 27, 2024 - 00:09
 0  14
A Salerno un convegno sulla figura, la presenza e il rapporto di San Matteo con la Guardia di Finanza

Oggi alle ore 9.45, nel Salone degli Stemmi del Palazzo arcivescovile di Salerno si terrà il convegno sulla figura, la presenza e il rapporto di San Matteo con la Guardia di Finanza, di cui è patrono, in occasione del 250° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza.
Moderato da mons. Ernesto Rascato, docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, introdurrà l’incontro mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, dopo i saluti di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno; il convegno vedrà gli interventi di padre Ernesto Della Corte, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, Alessandro Di Muro, docente presso l’Università degli studi della Basilicata, e di mons. Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l’Italia. L’intervento conclusivo è affidato al gen. Vito Augelli, comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv