A Savona 'Musica e Medicina: un duetto infinito'

Nov 8, 2025 - 00:31
 0  28
A Savona 'Musica e Medicina: un duetto infinito'


"Musica e Medicina: un duetto infinito" giovedì 13 novembre alle 17,30 nella Sala Stella Maris di piazza Pippo Rebagliati a Savona
"Raffaele Galleano (primario di Chirurgia) e Pietro Dulbecco (Gastroenterologo) raccontano alcune importanti novità dell’ospedale San Paolo di Savona e si raccontano confrontandosi con la musica e la poesia che, da sempre, curano la nostra anima.
Un incontro presentato e curato da ASSFAD ( Associazione per la cura e lo studio del fegato e apparato digerente) in collaborazione con Associazione Musicale Rossini con il patrocinio della “Associazione amici della Cardiologia” e di "A Campanassa".
Sarà l'occasione di presentare importanti novità per la Gastroenterologia savonese, lanciare un nuovo progetto per l'ospedale e annunciare il ritorno delle Giornate Assfad al Teatro Chiabrera per la prossima primavera. Intervengono: i medici Raffaele Galleano e Pietro Dulbecco, il soprano Linda Campanella, il basso-baritono e moderatore Matteo Peirone, il pianista Loris Orlando e l’attore Jacopo Marchisio. E’ prevista  la partecipazione straordinaria di Filippo Falchero (già primario di Chirurgia ad Albenga e pianista). Sarà presente anche il presidente del Comitato Scientifico di ASSFAD, il dottor Giorgio Menardo.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv