Ad Andora la cerimonia di consegna delle certificazioni DELF Prim e DELF Scolaire di lingua francese e delle certificazioni Trinity per la lingua inglese

Nov 21, 2025 - 00:01
 0  26
Ad Andora la cerimonia di consegna delle certificazioni DELF Prim e DELF Scolaire di lingua francese e delle certificazioni Trinity per la lingua inglese
Cerimonia di consegna, a Palazzo Tagliaferro, delle certificazioni DELF Prim e DELF Scolaire di lingua francese e delle certificazioni Trinity per la lingua inglese a tutti gli allievi che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le Scuole Elementari di Molino Nuovo e superato con successo i relativi esami.

Per l’occasione era presente il Console Onorario della Repubblica Francese a Genova, dottor Luc Penaud.

Le attività didattiche di preparazione sono state sovrintese dalla Referente di Plesso, Claudia Faedo, e coordinate dalle docenti Cristina Moreno per il francese e Annalisa Viale per l’inglese, con la preziosa collaborazione della dott.ssa Paola Pioli, responsabile dell’Alliance Française di Genova.

La cerimonia, svoltasi alla presenza del Vicesindaco Daniele Martino, è stata introdotta da Ramona Piccoli, Primo Collaboratore del Dirigente Scolastico Beatrice Pramaggiore, della quale ha portato i saluti.

«La premiazione degli allievi che hanno conseguito queste qualificate certificazioni di livello internazionale conferma l’elevato valore della proposta didattica delle Scuole di Andora – hanno dichiarato il Sindaco Mauro Demichelis e il Vicesindaco con delega all’Istruzione, Daniele Martino –.
Si tratta di un’ulteriore dimostrazione dell’elevata competenza formativa di tutto il personale docente dell’Istituto Comprensivo Andora-Laigueglia. Ringraziamo il Console Onorario di Francia a Genova che, con la sua presenza, ha sottolineato l’ufficialità e la solennità di un evento che onora tutta la nostra comunità.»

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv