Arezzo, 50enne muore dopo l’anestesia: doveva operarsi agli occhi

Mar 30, 2025 - 06:50
 0  16
Arezzo, 50enne muore dopo l’anestesia: doveva operarsi agli occhi

E'  deceduta in una clinica privata di Arezzo durante l’anestesia. È quanto accaduto a una paziente 50enne che era entrata in sala operatoria per un intervento che avrebbe dovuto regolare la pressione oculare. Si chiamava Roberta Mazzuoli, era di  Abbadia San Salvatore e viveva con il compagno e il figlio 16enne. Lavorava in un supermercato a Piancastagnaio.

Quella operazione che doveva essere di routine, però, non è mai iniziata. Durante la somministrazione dell’anestesia totale il cuore della 50enne è andato in arresto cardiaco e non è più tornato a battere. Inutile il tentativo di rianimazione fatto dai sanitari del 118 allertati dal personale del San Giuseppe Hospital. Come riferisce Il Corriere della Sera, si tratta di “una delle più grosse cliniche private nella regione”. Ora sarà la procura di Arezzo a stabilire cosa sia successo. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporne l’autopsia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv