Dalle prime luci dell'alba un'operazione ad ''alto impatto'' è in corso nell'hinterland napoletano. Circa 200 uomini, tra agenti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, stanno eseguendo numerose perquisizioni tra i comuni di Portici e San Giorgio a Cremano.
Il blitz arriva dopo alcune sparatorie che si sono verificate anche al centro di Portici, dove si registra una recrudescenza dei fenomeni di camorra legati agli ambienti del clan Mazzarella.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv