Bologna, 15enne tenta suicidio e viene salvata

Sep 24, 2023 - 09:32
 0  16
Bologna, 15enne tenta suicidio e viene salvata

A Bologna una 15enne ha un tentato un suicidio. Accompagnata a scuola dal padre, la ragazza ha cambiato strada ed è andata verso un ponte del capoluogo emiliano. Poi ha mandato un messaggio a una compagna di scuola: "La faccio finita". Prontamente la ragazza ha avvisato il padre della 15enne. L'uomo si è precipitato a ritroso sulla strada appena percorsa dopo aver geolocalizzato la posizione della figlia grazie al telefonino. Il papà ha visto lo zaino abbandonato sul parapetto e ha chiamato i carabinieri.

Appena arrivati i carabinieri, sono scesi giù a riva e hanno notato la testa della ragazza, l’unica cosa che affiorava dal flusso della corrente. La profondità del torrente era ridotta e nella caduta, si capirà poi, ha sbattuto sul fondo, con conseguenze fisiche importanti. Ma è stata salvata dai militari: è viva, cosciente, ma non sta bene. Secondo il Corriere della Sera, il tentato suicidio sembrerebbe legato a problematiche di natura personale.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv