Il rapper Mhd condannato a 12 anni per omicidio

Sep 24, 2023 - 09:33
 0  16
Il rapper Mhd condannato a 12 anni per omicidio

Il rapper francese Mhd è stato condannato a 12 anni di carcere per l'omicidio di un giovane avvenuto a Parigi nel 2018, in quella che secondo gli investigatori era stata una rissa tra bande rivali. Anche cinque altri imputati sono stati incarcerati per l'omicidio, ricevendo pene detentive comprese tra 10 e 18 anni. Altri tre uomini sono stati assolti. 

Mhd (il suo vero nome è Mohamed Sylla) ha ribadito la sua innocenza nella dichiarazione finale prima che la corte si ritirasse per emettere la sentenza dopo tre settimane di udienze. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui 18 anni di prigione. La vittima era stata investita da una Mercedes, poi picchiata e infine pugnalata da un gruppo di persone a Parigi. Un uomo alla finestra aveva filmato l'aggressione e la Mercedes è stata in poco tempo identificata come quella del rapper. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv