Caos in autostrada e disagi al traffico, la Provincia di Savona chiede un confronto col Ministero

Jan 5, 2024 - 15:37
 0  6
Caos in autostrada e disagi al traffico, la Provincia di Savona chiede un confronto col Ministero

“Le problematiche relative alle infrastrutture viarie di collegamento locale e regionale sono ben note nel Nostro Territorio e costituiscono argomento di numerose discussioni e confronti” afferma il Presidente Olivieri.

“Tuttavia, come evidenziato dagli eventi recenti, queste questioni sono lontane dall’essere risolte in modo completo ed efficace. Situazioni come quelle verificatesi il 2 gennaio scorso rappresentano non solo un evidente disagio percepito da tutti, ma anche una situazione di rischio evidente in situazioni di emergenza o necessità di spostamenti obbligati, specialmente per motivi sanitari, in un’area significativamente estesa. Considerando tutte queste circostanze, abbiamo ufficialmente richiesto un incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’obiettivo è verificare l’efficacia delle azioni già intraprese per affrontare una situazione complessa e raggiungere soluzioni pratiche, reali e applicabili entro tempistiche contenute”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv