Ciclismo in lutto per la scomparsa di Arturo Gravalos

Mag 19, 2023 - 16:46
 0  15
Ciclismo in lutto per la scomparsa di Arturo Gravalos

Ciclismo in lutto per la scomparsa di Arturo Gravalos. Il campione venticinquenne spagnolo della Eolo-Kometa lottava da tempo con un tumore al cervello. Gravalos è morto nella notte nell'ospedale in cui era ricoverato da aprile. Aveva scoperto la malattia nel novembre 2021, il 12 maggio il compagno Davide Bais gli aveva dedicato la vittoria della tappa con arrivo sul Gran Sasso.

 
A dare la notizia è stata la Federazione Riojana de Ciclismo con parole molto toccanti: «La triste notizia che non avremmo mai voluto dare. Te ne sei andato, Arturo, te ne sei andato per sempre: sei passato per le nostre vite come una stella fugace, però brillerai per sempre nei nostri cuori. Amarti è stato facile, dimenticarti sarà impossibile. Vola alto Arturo, vola libero mentre i nostri ragazzi si allenano per diventare campioni come te. Li aiuteremo a realizzare anche i tuoi sogni».

 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv