Comico Dave Chappelle torna a parlare del conflitto a Gaza

Ott 26, 2023 - 18:54
 0  14
Comico Dave Chappelle torna a parlare del conflitto a Gaza

Quanto sta succedendo a Gaza è "un incubo sia per gli israeliani che per i palestinesi": il comico Dave Chappelle, i cui commenti anti-Israele durante uno show a Boston la scorsa settimana avevano fatto discutere, è tornato a parlare del conflitto a Gaza durante uno spettacolo a Raleigh in North Carolina.
Chappelle si è lamentato di esser stato travisato: "Tutto sentito dire", ha detto delle frasi che gli sono state attribuite a proposito della responsabilità indiretta di Israele per l'attacco di Hamas del 7 ottobre. "Quanto sta accadendo in Israele è un incubo. Quanto sta accadendo in Palestina è un incubo", ha detto ieri a Raleigh: "Pregate per tutti in Israele e pregate per tutti in Palestina. Ogni persona morta è una persona morta", ha aggiunto il comico, definendo gli avvenimenti degli ultimi giorni "una tragedia".
La settimana scorsa a Boston Chappelle aveva preso spunto da come un gruppo di studenti di Harvard erano stati trattati dopo aver firmato una lettera anti-Israele per condannare l'attacco di Hamas e criticare Israele per aver causato una crisi umanitaria a Gaza. Circa 200 spettatori, secondo il Los Angeles Times, avevano lasciato la sala per protesta.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv