Comico Dave Chappelle torna a parlare del conflitto a Gaza
Quanto sta succedendo a Gaza è "un incubo sia per gli israeliani che per i palestinesi": il comico Dave Chappelle, i cui commenti anti-Israele durante uno show a Boston la scorsa settimana avevano fatto discutere, è tornato a parlare del conflitto a Gaza durante uno spettacolo a Raleigh in North Carolina.
Chappelle si è lamentato di esser stato travisato: "Tutto sentito dire", ha detto delle frasi che gli sono state attribuite a proposito della responsabilità indiretta di Israele per l'attacco di Hamas del 7 ottobre. "Quanto sta accadendo in Israele è un incubo. Quanto sta accadendo in Palestina è un incubo", ha detto ieri a Raleigh: "Pregate per tutti in Israele e pregate per tutti in Palestina. Ogni persona morta è una persona morta", ha aggiunto il comico, definendo gli avvenimenti degli ultimi giorni "una tragedia".
La settimana scorsa a Boston Chappelle aveva preso spunto da come un gruppo di studenti di Harvard erano stati trattati dopo aver firmato una lettera anti-Israele per condannare l'attacco di Hamas e criticare Israele per aver causato una crisi umanitaria a Gaza. Circa 200 spettatori, secondo il Los Angeles Times, avevano lasciato la sala per protesta.
Qual è la tua reazione a questa notizia?