Dal governo 200 milioni di euro per la montagna

Mag 13, 2023 - 15:49
 0  14
Dal governo 200 milioni di euro per la montagna

Duecento milioni di euro per la montagna. Lo ha annunciato la ministro Daniela Santanchè nel corso di Meet Forum 2023 a Stresa, sottolineando come questi fondi siano destinati alla sistemazione degli impianti di risalita e di innevamento artificiale. Il Ministero ha infatti pubblicato, nell’ambito dei fondi stanziati dalla legge di bilancio 2022, il decreto che determina l’erogazione di 200 milioni di euro complessivi, ripartiti nel periodo 2023-2026, destinati alle imprese esercenti degli impianti di risalita a fune e di innevamento per la realizzazione di interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione.

“Fondi che vanno a sostegno di un asset portante del turismo italiano, ossia quello di montagna - ha dichiarato Santanchè - favorendo l’attrattività turistica di queste zone, e che possono rappresentare anche una iniziale base di partenza per avviare i lavori di ricostruzione della funivia del Mottarone, tuttora sotto sequestro in attesa della conclusione delle indagini e dell’avvio del processo”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv