Delta celebra il ritorno dei giochi olimpici negli USA con la livrea personalizzata LA28

Ago 19, 2024 - 07:02
 0  11
Delta celebra il ritorno dei giochi olimpici negli USA con la livrea personalizzata LA28

Conclusasi la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, Delta ha trasportato la bandiera olimpica da Parigi a Los Angeles su un aeromobile dalla livrea personalizzata LA28 realizzata per il volo ufficiale della bandiera olimpica –  a simboleggiare il ritorno dei Giochi Olimpici negli Stati Uniti nel 2028 per la prima volta dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Salt Lake City del 2002.

In qualità di compagnia aerea ufficiale del Team USA e di uno dei primi membri fondatori dei Giochi Olimpici e Paralimpici LA28, Delta è onorata di aver partecipato al trasferimento della bandiera da una città iconica all’altra, e di aver trasportato a bordo anche una delegazione del Team USA, LA28 e importanti dignitari. Questo viaggio emozionante ha offerto un assaggio di ciò che avverrà durante i Giochi LA28.

La partnership tra Delta e LA28 è costruita attorno ai nostri valori condivisi di unire il mondo e le persone, e nulla unisce il mondo come i Giochi Olimpici e Paralimpici“, ha affermato Alicia Tillman, Chief Marketing Officer di Delta. “Insieme a LA28, ci impegniamo a investire in LA28 e nel futuro di Los Angeles, preparandoci a lavorare insieme per dare vita ai Giochi nel modo migliore possibile“.

Progettata internamente dalla sua agenzia creativa, Window Seat, la livrea LA28 Delta, un aereo A350 personalizzato, presenta un insieme di blu Delta, rosso Delta e oro olimpico al fine di creare una sfumatura di colore che ricorda il tramonto e che si stempera in un fondo stellato. Sull’aereo che si ispira alla città di Los Angeles figurano anche tre palme, emblematiche degli anni in cui LA ha ospitato i Giochi Olimpici e Paralimpici: 1932, 1984 e ora 2028. L’onore di ospitare tre Giochi olimpici è detenuto solo da altre due città al mondo: Parigi e Londra.

L’aereo sfoggia anche l’emblema integrato Delta x LA28, il primo nella storia del movimento olimpico e paralimpico, che utilizza l’iconico widget della compagnia aerea per sostituire la lettera “A” del logo.

Parigi ha appena organizzato dei Giochi incredibili. Passando da una iconica città ospitante all’altra, siamo pronti a portare a casa questa bandiera per i Giochi del 2028“, ha affermato Reynold Hoover, CEO di LA28. “Oggi è un giorno storico da quando abbiamo iniziato la nostra candidatura dieci anni fa, e non potremmo essere più grati ai nostri partner in Delta per averci aiutato a organizzare questo volo“.

Come parte dell’impegno della compagnia aerea per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni entro il 2050, Delta copre il costo del carburante sostenibile (SAF) al fine di ridurre l’impatto del emissioni del volo LA28 Flag Flight. Il carburante SAF non è utilizzato sui voli tra Parigi e Los Angeles, ma per ognuno dei 45.000 galloni di carburante necessari per i voli che trasportano le bandiere olimpiche e paralimpiche, Delta sostituisce un gallone di carburante per aerei convenzionale con un gallone di SAF per i voli operati in California. Finché il SAF non sarà più ampiamente disponibile, questo modello “book and claim” continua a essere il modo migliore per utilizzare il SAF e l’infrastruttura esistenti dove sono disponibili oggi.

Dopo questo viaggio speciale, l’aereo personalizzato è tornato in servizio regolare all’interno della flotta Delta.

I Giochi Olimpici e Paralimpici LA28 portano la partnership pluriennale di Delta a nuove altezze, celebrando il ruolo del brand come uno dei primi partner fondatori. Nel corso della partnership con Team USA, Delta ha anche realizzato una livrea personalizzata per Pechino 2022, e prevede di progettare un’altra livrea per i Giochi Olimpici Milano Cortina del 2026.

Delta – Attraverso il calore e il servizio del suo personale e il potere dell’innovazione, Delta Air Lines (NYSE: DAL) non smette mai di impegnarsi per far sì che ogni viaggio sia personalizzato sulle esigenze di ogni passeggero. Il team Delta, composto da 100.000 professionisti in tutto il mondo, è all’avanguardia nell’offrire un’eccellente customer experience su oltre 4.000 voli giornalieri verso più di 290 destinazioni in sei continenti, contribuendo ad avvicinare luoghi e persone. Nel 2023 Delta ha trasportato più di 190 milioni di passeggeri – in modo sicuro, affidabile e con un’innovazione nel servizio clienti leader del settore – ed è stata nuovamente riconosciuta come la compagnia aerea più puntuale del Nord America da Cirium. Delta si adopera per garantire viaggi personalizzati, piacevoli e privi di elementi di stress, anche in futuro. La motivazione genuina del personale Delta è quella di far sentire ogni cliente accolto e rispettato, in ogni fase del suo itinerario. Con sede ad Atlanta, Delta opera in hub importanti e mercati chiave ad Amsterdam, Atlanta, Bogotà, Boston, Detroit, Lima, Londra-Heathrow, Los Angeles, Mexico City, Minneapolis-St. Paul, New York-JFK e La Guardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle, Santiago del Cile, San Paolo, Seattle, Seoul-Incheon e Tokyo. In qualità di compagnia aerea leader a livello mondiale, la missione di Delta di collegare crea opportunità, promuove la comprensione ed espande gli orizzonti, mettendo in comunicazione le persone e le comunità, e il loro potenziale. Grazie alle partnership innovative e strategiche con Aeromexico, Air France-KLM, China Eastern, Korean Air, LATAM, Virgin Atlantic e WestJet, Delta offre ai passeggeri più scelta e competitività in tutto il mondo. La linea di prodotti premium di Delta è arricchita inoltre dalla partnership con Wheels Up Experience.

Per connettersi con Delta, consultare:  Delta News Hubdelta.com, oppure @DeltaNewsHub su Twitter e Facebook.com/delta

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv