E' di almeno 9 morti il bilancio del crollo del tetto di una chiesa in Messico

Ott 2, 2023 - 07:34
 0  15
E' di almeno 9 morti il bilancio del crollo del tetto di una chiesa in Messico

E' di almeno 9 morti tra cui un neonato e oltre 50 feriti il bilancio provvisorio del crollo del tetto di una chiesa dove erano riuniti un centinaio di fedeli a Ciudad Madero, in Messico, nello stato di Tamaulipas.  Lo riferiscono le autorità locali, precisando che tuttavia sono ancora in corso le operazioni di rimozione dei detriti e la ricerca di sopravvissuti.  Secondo quanto riferisce la testata locale El Diario de Cudad Victoria, attorno alla chiesa sono riunite decine di persone in cerca di familiari.  Immagini riprese da una videocamera di sicurezza rivelano che a cedere è stata l'intera volta di copertura della chiesa, proprio nel momento in cui al suo interno si stavano celebrando dei battesimi.  

La polizia di stato di Tamaulipas ha riferito che nella chiesa al momento del crollo si trovavano circa 100 persone. La causa del crollo, stando all'ufficio del portavoce della sicurezza statale, sarebbe legata a un "cedimento strutturale". Tra i feriti ci sono un bambino di quattro mesi, tre bambini di cinque anni e due di nove anni.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv