Eni porta l’utile a 1,4 miliardi nel primo trimestre 2025. E conferma il dividendo a 1,05 euro per azione.
Il consiglio di amministrazione di Eni ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre 2025. L’utile netto adjusted di competenza degli azionisti Eni è stato pari a 1,412 miliardi di euro, in calo dell’11%. Nel primo trimestre 2025 l’EBIT proforma adjusted di 3,7 miliardi di euro è aumentato di circa il 36% su base sequenziale in uno scenario di riferimento simile, “grazie all’eccellente performance della E&P, al solido contributo di Ggp e al costante miglioramento dei satelliti Enilive e Plenitude“.
Redazione
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv