Compleanno speciale per Serafina Ciccione. Ha spento le candeline della torta per i suoi 100 anni nella sua Laigueglia. Un traguardo importante festeggiato insieme al figlio Paolo Olivero, ma soprattutto col sindaco Giorgio Manfredi e al consigliere comunale Lino Bersani. Presente alla festa anche il nipote Alberto Olivero. Serafina, rappresentante farmaceutica, tra commozione e gioia per gli auguri arrivati dalla delegazione del Comune, ha raccontato aneddoti e storie di vita passata collegate ovviamente al Borgo Marinaro «un paese di cui sono profondamente innamorata» ha detto la centenaria.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv