Francia, sei aeroporti evacuati per 'minacce d'attentato'
Gli aeroporti di Lille, Lione, Nantes, Nizza, Tolosa e Beauvais sono stati evacuati a causa di "minacce d'attentato". Lo hanno riferito fonti della polizia francese. Evacuato anche l'aeroporto di Ostenda in Belgio, sempre per un allarme bomba. Lo riferisce l'agenzia di stampa nazionale Belga.
Nessun aereo decolla al momento dagli aerei coinvolti, fa sapere la Direzione generale dell'aviazione civile. Per quelli atterrati, in alcuni casi i passeggeri sono stati sbarcati in attesa delle verifiche, in altri casi sono stati invitati a pazientare all'interno degli aerei.
Cessato l'allarme bomba a Bron e Nizza: nello scalo di Bron, uno di quelli a cui sono arrivati messaggi minatori, dopo l'evacuazione della torre di controllo e di due aerei, sono state fatte le perquisizioni e non è stato trovato nulla di sospetto. Anche l'aeroporto di Nizza ha dato per terminato l'allarme, che riguardava un bagaglio abbandonato al Terminal 1 e che è stato neutralizzato.
Nello scalo di Lille-Lesquin, l'allarme è stato lanciato a seguito dell'arrivo di minacce anonime via mail questa mattina poco dopo le 10. L'edificio è stato sgombrato con urgenza.
E la Reggia di Versailles è stata evacuata per la terza volta in 5 giorni per una allerta bomba.
Lo rende noto BFM TV. La Reggia e i suoi giardini erano stati evacuati una prima volta sabato, poi ieri, ma il monumento aveva riaperto dopo un paio d'ore e sempre per false allerte.
Qual è la tua reazione a questa notizia?