Il tasso di inflazione a giugno in Germania si è attestato al 2 per cento. È quanto emerge dai dati definitivi pubblicati dall’Ufficio federale di statistica (Destatis).
“Il tasso di inflazione si è leggermente indebolito nuovamente a giugno, raggiungendo il livello più basso della prima metà dell’anno. Oltre al continuo calo dei prezzi dell’energia, anche gli aumenti dei costi dei prodotti alimentari sono diminuiti. Al contrario, l’aumento superiore alla media dei prezzi dei servizi ha continuato a trainare l’inflazione”, ha dichiarato Ruth Brand, presidente di Destatis.
Redazione
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv