Gilles Renmans, pilota professionista belga di 23 anni, è stato coinvolto in un episodio di "follia" a Milano, culminato con due denunce. La notte è iniziata in una discoteca in zona Moscova, dove Renmans si trovava con un amico. Uscito dal locale attorno alle 5 del mattino, ha tentato di partire con una BMW Serie 2, ma è stato fermato dai carabinieri dopo aver mostrato comportamenti sospetti. Nonostante l’evidente stato di ebbrezza, il pilota ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e si è inizialmente mostrato ostile nei confronti delle forze dell’ordine, rifiutandosi di fornire i documenti di guida e mostrando solo un patentino per l’attività sportiva. I carabinieri lo hanno accompagnato in caserma, dove è stato indagato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Renmans, che ha gareggiato in questo periodo con la Ferrari 488 Challenge Evo nel campionato italiano di Gran Turismo, ora dovrà affrontare le conseguenze legali del suo comportamento.
Filippo Giuffrida
Ha cominciato la sua carriera giornalistica nel 1982, come giornalista presso Radio Riviera Tre.
Dal 1989 collabora con Radio One e con l'agenzia stampa Hi News.
Nel 1994 si è trasferito a Bruxelles come corrispondente per l'agenzia L’Altra News.
Nel 2003 ha fondato l'agenzia stampa DSPRESS ed è stato nominato Redattore capo della rivista L'Incontro, nel 2010 ha assunto la direzione del periodico mensile La Lettre B.
Direttore dell'Istituto Europeo di Studi Giuridici e di Comunicazione, dal febbraio 2019 è il corrispondente da Bruxelles dell'agenzia giornalistica 9 Colonne, diretta da Paolo Pagliaro.
Membro fondatore di ITACA, è il direttore di RadioCom.tv, la prima web-radio in lingua italiana destinata alle comunità italiane all'estero, un progetto sostenuto dal Ministero degli Esteri.
Nel 2013 ha vinto il Michel Vanderborght Award nella categoria giornalismo e nel 2020 ha vinto il Radnoty Award nella categoria giornalismo.
È uno degli autori del libro "Lettere dall'Europa" e degli editorialisti del periodico quindicinale Patria Indipendente.
Filippo Giuffrida è il pronipote dello scrittore e giornalista Leonida Rèpaci e del giornalista e politico Ottavio Pastore, che fu il primo direttore de l'Unità. Ex Presidente del Comitato Provinciale dell'ANPI del Belgio, è il Vicepresidente della FIR, Federazione Internazionale dei Resistenti.