'Il Made in Italy e la dieta mediterranea' in vetrina in Belgio

Sep 9, 2023 - 08:55
Sep 9, 2023 - 08:56
 0  11
'Il Made in Italy e la dieta mediterranea' in vetrina in Belgio
"Il Made in Italy e la dieta mediterranea". Con l'Associazione Cuochi Italiani in Belgio (FIC) e gli operatori professionali del mondo Ho.re.ca (Hotellerie, Restaurant, Catering) Food & Beverage, Domenica 10 e Lunedi 11 Settembre - al Palazzo Africano, Paleizenlaan 1, 3080 Tervuren (Bruxelles) - Radiocom.TV cercherà ancora una volta di essere al cuore della notizia e della promozione delle Eccellenze italiane.
E' possibile partecipare, ammirare, degustare uno spicchio d'Italia (e magari conoscere un pezzo dell'equipaggio di RadioCom.tv...) basta cliccare sul link:
Radio Comtv é il MediaPartner ufficiale di queste due giornate per unire il concetto di esperienze a quello del cibo, del vino, della birra, della gastronomia italiana e della dieta mediterranea, punti di forza del bel Paese. Un susseguirsi di Master Class, show cooking, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi presentati dai Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri dell’Associazione Cuochi Italiani in Belgio e da aziende partner o sponsor dell’evento, i quali avranno la possibilità di far degustare i loro prodotti e di relazionarsi con tutti i presenti. In primo piano l’eccellenza dei nostri prodotti, sapori, qualità, tradizioni, cultura, identità e sana alimentazione saranno tra i protagonisti dell’evento.
L’abbinamento vini sarà curato dall'AIS, Associazione Italiana Sommelier Belgio, Lussemburgo.
Non mancheranno gli interventi culturali, con le letture scelte dalla tradizione culinaria italiana di Alice Claudia Lenaz, Direttore Artistico dei Comitati della Società Dante Alighieri di Genk e di Bruxelles, voce ed autrice de "Il Piccione Viaggiatore" in onda su Radiocom.TV e con la musica dal vivo del Maestro Nicola Vigna.
Sono ospiti aziende, il mondo della cultura, istituzioni, cuochi, ristoratori, pasticceri, pizzaioli, sommelier, operatori del settore, giornalisti, blogger, buyers, importatori, distributori, TV e altro ancora.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv