Il ministro degli Esteri dell’Iran: La risposta a qualsiasi attacco di Israele sarà ancora più dura

Ott 7, 2024 - 07:06
 0  10
Il ministro degli Esteri dell’Iran: La risposta a qualsiasi attacco di Israele sarà ancora più dura

Il ministro degli Esteri dell’Iran, Abbas Araghchi, ha dichiarato che la risposta della Repubblica islamica a “qualsiasi aggressione israeliana sarà ancora più forte e dura”. Durante una conferenza stampa tenuta oggi durante la sua visita a Damasco, la capitale della Siria, Araghchi ha sottolineato che “l’Iran lo ha dimostrato in passato ed è pronto a dimostrare la sua determinazione ancora una volta”.

Il capo della diplomazia iraniana ha anche sottolineato la necessità di un cessate il fuoco in Libano e nella Striscia di Gaza. “Ci sono iniziative e consultazioni in corso, che speriamo abbiano successo”, ha detto Araghchi, aggiungendo: “Purtroppo, le ostilità e i crimini del regime sionista (Israele) continuano. Questo regime non conosce altro linguaggio che quello della forza, della guerra”. Infine, il ministro ha esortato “la comunità internazionale a porre fine a questi crimini”.

Secondo quanto riferito in precedenza dal quotidiano “The Times of Israel”, le Forze di difesa israeliane (Idf) stanno pianificando una risposta “seria e significativa” all’attacco missilistico lanciato dall’Iran il primo ottobre contro Israele. Le Idf hanno dichiarato che l’attacco iraniano, che non ha causato danni significativi in Israele, “avrà delle conseguenze”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv