Il ministro degli Esteri dell’Iran: La risposta a qualsiasi attacco di Israele sarà ancora più dura
Il ministro degli Esteri dell’Iran, Abbas Araghchi, ha dichiarato che la risposta della Repubblica islamica a “qualsiasi aggressione israeliana sarà ancora più forte e dura”. Durante una conferenza stampa tenuta oggi durante la sua visita a Damasco, la capitale della Siria, Araghchi ha sottolineato che “l’Iran lo ha dimostrato in passato ed è pronto a dimostrare la sua determinazione ancora una volta”.
Il capo della diplomazia iraniana ha anche sottolineato la necessità di un cessate il fuoco in Libano e nella Striscia di Gaza. “Ci sono iniziative e consultazioni in corso, che speriamo abbiano successo”, ha detto Araghchi, aggiungendo: “Purtroppo, le ostilità e i crimini del regime sionista (Israele) continuano. Questo regime non conosce altro linguaggio che quello della forza, della guerra”. Infine, il ministro ha esortato “la comunità internazionale a porre fine a questi crimini”.
Secondo quanto riferito in precedenza dal quotidiano “The Times of Israel”, le Forze di difesa israeliane (Idf) stanno pianificando una risposta “seria e significativa” all’attacco missilistico lanciato dall’Iran il primo ottobre contro Israele. Le Idf hanno dichiarato che l’attacco iraniano, che non ha causato danni significativi in Israele, “avrà delle conseguenze”.
Qual è la tua reazione a questa notizia?