In Azerbaigian cresce la minaccia del terrorismo informatico

Sep 26, 2023 - 00:13
 0  15
In Azerbaigian cresce la minaccia del terrorismo informatico

L’Ufficio del difensore dei diritti umani sta ricevendo molteplici rapporti terrificanti sul terrorismo informativo condotto attivamente dall’Azerbaigian contro la popolazione civile dell’Artsakh.

I canali di telegrammi azeri incoraggiano le persone a trovare, uccidere, torturare e violentare le persone scomparse dell’Artsakh, offrendo anche denaro per questo. Molti parenti delle persone scomparse, che si trovano già in uno stato psicologico vulnerabile, lamentano il fatto che l’Azerbaijan li terrorizza e li minaccia con chiamate e messaggi di testo. Si tratta dell’ennesima espressione di armenofobia e di odio etnico, che dimostra soltanto che la popolazione civile non avrà alcuna garanzia di sicurezza se sarà posta sotto il controllo dell’Azerbaigian.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv