Iniziato il conto alla rovescia per Bubbles & Fish di Rovereto
Iniziato il conto alla rovescia per Bubbles & Fish di Rovereto, Il primo weekend culturale dedicato alla conoscenza dei prodotti ittici in abbinamento alla bollicina italiana.Sabato 17 Giugno Paolo Casagrande sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno dilettarsi in una masterclass d’elite tra bollicine italiane e prodotti ittici di qualità.
Domenica 18 Giugno Cristina Bowerman sarà a disposizione di tutti, curiosi ed esperti del settore per uno showcooking che creerà l’armonia tra il mondo ittico e l’effervescenza italiana.
Lunedi 19 Giugno Donato Ascani si diletterà insieme a Prof. Jacopo Pagani in uno showcooking completamente dedicato al mondo dell’ho.re.ca. Piccoli accorgimenti nel fare e nel presentare un piatto che potranno aiutare tutti i presenti.
Fabio Casamassima (Doctor wine) si diletterà insieme agli chef in masterclass a numero chiuso. Bollicine e cibo creeranno esperienze indimenticabili per i palati dei presenti. L’evento è strutturato per diventare un momento di incontro ed aggregazione tra le aziende vitivinicole, quelle ittiche, la gente comune, gli studenti (futuri operatori, fornitori e fruitori del settore), gli operatori ho.re.ca, i retailer e chiunque ami le bollicine e i prodotti ittici.
Sarà un’occasione di crescita culturale, di promozione della conoscenza del mondo ittico locale, nazionale ed internazionale in abbinamento alle bollicine italiane. Durante le tre giornate si svolgeranno degli showcooking nell’area ittica gestiti dalla Chef Cristina Bowerman. Il lunedì la giornata sarà dedicata al mondo dell’Ho.Re.Ca e lo Chef Donato Ascani gestirà degli showcooking dedicati alla formazione nel mondo della ristorazione. Le aziende inoltre, a richiesta, potranno organizzare delle masterclass a numero chiuso all’interno delle quali promuovere le proprie referenze in abbinamento a dei piatti ideati dagli chef del team Bubbles and Fish. Uno degli obiettivi dell’evento è quello di creare il primo ricettario che metta insieme i prodotti ittici con le bollicine italiane; il tutto sostenuto dai ragazzi della rete nazionale degli istituti alberghieri dell’ittico che ideeranno buona parte delle ricette contenute nel manuale.
Qual è la tua reazione a questa notizia?