Israele teme che gli Stati Uniti possano imporre delle sanzioni ai militari israeliani per le violenze in Cisgiordania: è quanto riporta la televisione di Stato israeliana, citando un rapporto del Ministero degli Interni. Il rapporto - preparato dopo le sanzioni americane ai coloni colpevoli di violenze - avverte che Washington ha avvisato più volte il governo israeliano sulla mancanza di provvedimenti nei confronti dei responsabili, e che le spiegazioni di Tel Aviv non sono state ritenute convincenti. Se non vi saranno provvedimenti entro due mesi, conclude il rapporto, gli Stati Uniti potrebbero imporre delle sanzioni alle persone coinvolte, fra cui vi sarebbero anche numerosi militari.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv