Beyoncé sul palco dem, un giorno dopo Springsteen
A 11 giorni dalle elezioni presidenziali del 5 novembre Kamala Harris e Donald Trump effettuano una "deviazione elettorale" e lasciano la campagna degli Stati chiave per avventurarsi in Texas. La 60enne democratica presente a una manifestazione a Houston e dovrebbe essere raggiunta sul palco dalla superstar Beyoncé, il giorno dopo una manifestazione ad Atlanta che ha visto anche la leggenda del rock Bruce Springsteen sostenerla.
Parlerà del diritto all'aborto mentre il rivale affronterà la questione della crisi migratoria. Il repubblicano, 78 anni, dal canto suo, intende criticare ancora una volta la porosità della frontiera meridionale degli Stati Uniti, parlando dall'hangar di un aereo ad Austin. Registrerà anche un podcast con Joe Rogan, un conduttore particolarmente popolare tra gli uomini.
Gli ultimi sondaggi d'opinione mostrano che i due contendenti alla Casa Bianca sono ancora in difficoltà nei sette Stati cardine che decideranno la vittoria. Il Texas è uno dei pochissimi Stati che potrebbe consentire ai democratici di vincere un seggio al Senato. Kamala Harris approfitterà quindi del suo viaggio per sostenere il candidato Colin Allred, in grado di creare una grande sorpresa se riuscirà a spodestare il senatore Ted Cruz, un leader repubblicano affermato e saldamente in carica.
Qual è la tua reazione a questa notizia?