Italia-Albania, Ryanair apre a 200 voli settimanali

Giu 10, 2023 - 07:50
 0  17
Italia-Albania, Ryanair apre a 200 voli settimanali

Duecento voli settimanali e 17 nuove rotte. Ryanair ha annunciato il nuovo operativo da e per l’Albania per l’inverno 2023, che riguarda Bologna, Catania, Milano Bergamo, Pisa, Roma Ciampino e Venezia Treviso per i viaggiatori in partenza dall’Italia.

L’Albania diventa così il 37° paese del network di Ryanair, mentre la compagnia continua a crescere e punta a trasportare 300 milioni di passeggeri entro il 2034. Con il recente ordine di 300 nuovi B737-Max-10, Ryanair arriverà fino a circa 800 aeromobili entro il 2033.

«Siamo lieti di annunciare 200 voli settimanali Ryanair da/per l’Albania a partire dall’inverno 2023 –  spiega il ceo di Ryanair Dac, Eddie Wilson – Queste 17 nuove rotte iniziali garantiranno l’accesso immediato ai principali mercati del turismo in entrata come Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Romania, Svezia e Regno Unito, fornendo tariffe competitive e una maggiore connettività per gli albanesi».

«Accogliamo con favore la decisione di Ryanair di operare voli da e per l’aeroporto internazionale di Tirana – nota Musa Kastrati, senior vice president di Kastrati Group – Sono fiducioso che attraverso l’ampio network di Ryanair, lo scalo di Tirana contribuirà all’ulteriore sviluppo dei passeggeri, del turismo e dell’economia dell’Albania».

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv