L’ Opera Giocosa al Filmstudio di Savona con "The Opera! Arie per un'eclissi"

Ott 28, 2025 - 00:19
Ott 27, 2025 - 16:20
 0  35
L’ Opera Giocosa al Filmstudio di Savona con "The Opera! Arie per un'eclissi"

In occasione dell'allestimento di Rigoletto del Teatro dell'Opera Giocosa in cui Mariam Battistelli debutta il ruolo di Gilda, Nuovofilmstudio giovedì 30 ottobre alle ore 21 presenta il film The Opera! Arie per un’eclissi di Paolo Gep e Davide Livermore, il quale sarà presente alla proiezione insieme alla protagonista Mariam Battistelli.

Questo film porta il carattere italiano dell'opera a un livello straordinariamente moderno e allo stesso tempo assolutamente antico. Adatto a chi non l'ha mai ascoltata e a chi ne vive da tempo le emozioni.

Un incontro inaspettato tra recitazione e canto lirico, tra effetti speciali e immagini ricche di simbolismo, un cast di attori straordinari, come Vincent Cassel, Fanny Ardant, Rossy De Palma, Caterina Murino, due giovani protagonisti scelti tra centinaia di cantanti d’opera: Valentino Buzza e Mariam Battistelli, che sono stati capaci di cantare in maniera straordinaria e di recitare ad altissimo livello.

E’ la storia di tutte le storie: due amanti il giorno delle nozze, un fato crudele, il viaggio oltre la vita. È la storia di Orfeo ed Euridice e del loro amore, raccontata in un’opera-musical in cui il mito è trasposto nella contemporaneità, con un linguaggio narrativo dove la parola, l’opera, il pop, la moda e le arti visive si fondono.

Info e biglietti su www.officinesolimano.it

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv