La Macedonia del Nord stoppa l'Italia di Spalletti
La Macedonia del Nord ferma sull'uno pari l'Italia di Spalletti alla National Arena di Skopje. Al 46’ con Immobile il vantaggio azzurro, il pareggio su calcio piazzato all’81’ di Bardhi. Si complica per Immobile e compagni il cammino di qualificazione ai prossimi Europei di calcio che si svolgeranno in Germania nel 2024.
Dopo la sconfitta all'esordio con l'Inghilterra e la vittoria con Malta (alla guida c'era ancora Roberto Mancini), ora arriva anche il primo pareggio con il ct di Certaldo fresco di scudetto con il Napoli.
Italia e Macedonia (una gara in più giocata) salgono così entrambe a 4 punti in classifica alle spalle di Inghilterra ed Ucraina, rispettivamente a 13 e 7 punti ma scese in campo due ed una volta in più rispetto agli uomini di Spalletti.
"La squadra ha giocato una buona partita. Non abbiamo concesso molto e nelle possibilità di scelta c'era lo spazio, la tranquillità di poter scegliere dei passaggi per andare a far male". Vede il bicchiere mezzo pieno, Luciano Spalletti, al debutto sulla panchina azzurra.
Ai microfoni di Rai Sport il ct spiega: "La sofferenza è stata sul piano di questo sporco, di queste ribattute, di queste seconde palle dove non siamo stati pronti a ricreare questo blocco squadra sul piano difensivo e le respinte - aggiunge - sono state spesso oggetto di riconquista dei centrocampisti che accompagnavano e che venivano a sostegno".
Qual è la tua reazione a questa notizia?