La nazionale di calcio russa giocherà un’amichevole in Africa
La nazionale di calcio russa giocherà nel 2025 una partita amichevole in Africa, in una data compresa tra il 14 e il 18 novembre. Lo si apprende dal calendario degli eventi sportivi della Federazione calcistica russa, pubblicato dall’ufficio stampa della Federazione. Non è stato specificato contro quale nazione africana, né dove, si giocherà.
Secondo il calendario la nazionale russa, che nel 2024 ha giocato appena cinque partite (Serbia, Bielorussia, Vietnam, Brunei e Siria), tre delle quali in casa, e avrebbe dovuto giocarne anche una contro la Thailandia in occasione di un torneo di calcio in Vietnam, annullato a causa delle cattive condizioni meteo. Nel 2025 è prevista anche una partita amichevole tra il 21 e il 25 marzo in Asia ma, anche in questo caso, non è stato specificato contro chi.
L’organismo di governo del calcio mondiale, la Fifa, ha annunciato il 28 febbraio 2022 che alla nazionale russa e a tutti i club professionistici che rappresentano il Paese sarà vietato partecipare ai tornei Fifa e, pochi mesi dopo, a questa decisione si è aggiunta anche l’Uefa.
Qual è la tua reazione a questa notizia?