Le fontane nel cuore di Roma usate alla stregua di una piscina. Insieme al caldo con le temperature che in questi primi giorni di giugno iniziano a diventare estive, torna il malcostume dei bagni dei turisti. Questi due giovani, come se fosse la cosa più normale del mondo, non si fanno problemi a mettersi a mollo in una delle fontane ai lati dell'Altare della Patria, a piazza Venezia, in cerca di refrigerio. In particolare i due ragazzi sguazzano nella fontana del Tirreno, sul lato destro della grande scala centrale del monumento a Vittorio Emanuele II, davanti al passeggio di romani e turisti. Una vergogna nel cuore di Roma, in una delle piazze e dei luoghi più famosi e visitati del mondo.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv