L’Italia sempre più protagonista della stagione estiva di Royal Caribbean

Ott 20, 2023 - 06:59
 0  14
L’Italia sempre più protagonista della stagione estiva di Royal Caribbean

L’Italia sempre più protagonista della stagione estiva di Royal Caribbean. Lo riporta il portale di notizie TTGITALIA “Il prossimo anno - ha spiegato il general manager Emea region di Rcl, Gianni Rotondo -, avremo una nave in più che imbarcherà dall’Italia. Oltre alla Oasis e alla Odissey of the Seas da Roma e alla Explorer da Ravenna, avremo anche una quarta nave, la Voyager, che effettuerà itinerari open journey con imbarco e sbarco in porti differenti”.

Il consolidamento dell’offerta sui porti tricolore non fa che assecondare l’aumento dei volumi sul mercato italiano, ma anche la domanda in fortissima crescita degli americani: “Nelle stagioni post pandemia abbiamo registrato incrementi molto importanti sia di traffico, che di ricavo medio per passeggero. Quest'anno abbiamo avuto una disponibilità di cabine superiore del 30 per cento rispetto al 2019, ma non abbiamo avuto bisogno di scontare o agire sulla leva prezzi”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv