Musk dileggia Zelensky: 'Cinque minuti senza chiedere aiuti'

Ott 2, 2023 - 17:24
 0  15
Musk dileggia Zelensky: 'Cinque minuti senza chiedere aiuti'

In un meme pubblicato da Elon Musk nel suo account personale su X, il proprietario dell'ex Twitter dileggia il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, scrivendo: "Sono passati cinque minuti senza che tu abbia chiesto un miliardo di dollari di aiuti" con a corredo di una foto giovanile di Zelensky, forse da studente.

Il post è stato commentato da vari attori ucraini, fra cui il blogger Pravda Gerashinko, sul cui canale Telegram si legge che il tweet di Musk "ha raccolto più di 18mila commenti", e che "la maggior parte degli utenti è indignata", con alcuni che ironizzano scrivendo che "una cosa del genere la si può scrivere solo mentre si è al telefono con Putin". "Non è possibile non capire che l'Ucraina sta proteggendo l'intera Europa", scrive il blogger ucraino. Rbc-Ucraina afferma che in molti commenti si dice che Musk "ha di nuovo toccato il fondo". In uno dei commenti al post di Musk si vede il volto del patron di X, Tesla e Space X, cucito sulla foto di Zelensky con il commento: "Sono passati cinque minuti senza che tu abbia sparso propaganda russa". "Ogni silenzio o ironia sull'Ucraina è oggi un incoraggiamento diretto alla propaganda russa che giustifica violenza di massa e distruzione". Lo scrive Mykhailo Podoljak su X. Nel suo post, il consigliere presidenziale ucraino non nomina Elon Musk, ma le sue considerazioni arrivano dopo che il proprietario di X ha diffuso il post contro Zelensky.  

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv