Nave cargo russa legata alla fornitura di armi alla Siria affonda nel Mar Mediterraneo

Dic 30, 2024 - 07:05
 0  8
Nave cargo russa legata alla fornitura di armi alla Siria affonda nel Mar Mediterraneo

Una nave da carico russa è affondata nel Mar Mediterraneo tra la Spagna e l'Algeria in seguito a un'esplosione nella sala macchine, lasciando due membri dell'equipaggio dispersi, secondo le autorità.

I restanti 14 membri dell'equipaggio sono stati tratti in salvo e si trovano attualmente in Spagna, ha dichiarato il Ministero degli Esteri russo in un comunicato. Il ministero non ha fornito ulteriori dettagli sull'esplosione che ha affondato la nave o sulle cause che potrebbero averla provocata.

La nave, chiamata Ursa Major, era stata costruita nel 2009. La nave era diretta al porto russo nell'estremo oriente di Vladivostok e trasportava attrezzature pesanti.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv