New Delhi città deserta e fantasma

Sep 9, 2023 - 08:09
Sep 9, 2023 - 08:17
 0  21
New Delhi città deserta e fantasma

Polizia ad ogni angolo e strade deserte, quasi tutte chiuse al traffico nel centro: all'alba si presentava quasi come una città fantasma New Delhi, blindata per l'inizio del G20 in scena oggi e domani al Bharat Mandapam, il centro convegni dove iniziano ad arrivare i leader per il summit. Il consueto caos della metropoli ha lasciato posto a un surreale silenzio, rotto dalle poche auto in giro lungo le arterie principali, dove si può viaggiare solo se muniti di badge, mentre vari branchi di cani randagi possono vagare indisturbati da un marciapiede a un altro.

Dopo le 7.30 sono state sospese anche le navette bus organizzate per trasportare la stampa dallo stadio Jawaharlal Nehru fino al media centre, allestito a poche centinaia di metri dalla sede del summit.
   
   

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv