Olimpiadi 2026: la National hockey league torna in Italia, il 23 agosto a San Siro

Ago 11, 2025 - 02:25
 0  25
Olimpiadi 2026: la National hockey league torna in Italia, il 23 agosto a San Siro

La National Hockey League (NHL) – la principale lega professionistica nordamericana di hockey su ghiaccio – torna in Italia in occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026.

I fuoriclasse dell’hockey scenderanno in pista al Santa Giulia Ice Hockey Arena e alla Milano Rho Ice Hockey Arena. Lo annuncia una nota del ministero delle infrastrutture e mobilità in cui viene segnalato che per celebrare questo ritorno, dopo 12 anni, il 23 agosto, a pochi mesi dalla cerimonia di apertura, alcuni campioni NHL saranno ospiti allo stadio di San Siro, grazie a una partnership con la Lega Serie A: un’anteprima che unirà simbolicamente due mondi sportivi e accenderà l’attesa del pubblico. La presenza della NHL ai Giochi, viene sottolineato nella nota, sarà un formidabile biglietto da visita per l’Italia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv