Il cambiamento climatico è ormai una realtà e occrre fare qualcosa. Il grido arriva anche dalle organizzazioni internazionali. “Il nostro pianeta sta suonando l’allarme con incendi, ondate di caldo, inondazioni e siccità. Il cambiamento climaticoè una realtà che non possiamo ignorare”. E’ l’allarme lanciato su X, ex Twitter, da Tedros Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms. “È tempo di unirsi e fare passi coraggiosi verso un futuro sostenibile. #ClimateChange“, aggiunge nel suo appello rivolto ai capi di Stato e di governo.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv