Pasticceria Simo di Alassio confermata sulla guida del Gambero Rosso: 82/100 e 2 Torte

Dic 13, 2025 - 16:29
 0  15
Pasticceria Simo di Alassio confermata sulla guida del Gambero Rosso: 82/100 e 2 Torte

Anche per quest’anno la Pasticceria Simo di Alassio si conferma tra le eccellenze dolciarie italiane, ottenendo un prestigioso riconoscimento sulla guida del Gambero Rosso. Il locale alassino ha infatti raggiunto un punteggio di 82/100, guadagnando ancora una volta le 2 Torte, simbolo di qualità e maestria nel panorama nazionale della pasticceria.

Un risultato che riempie d’orgoglio la città di Alassio, già nota per il suo fascino turistico e per l’alto livello delle sue attività artigianali. A livello provinciale, sono soltanto due le pasticcerie citate nella celebre guida: la Pasticceria Simo di Alassio e la Vanilla di Loano, a conferma di un territorio capace di esprimere realtà di grande valore nel settore gastronomico.

La riconferma sulla guida del Gambero Rosso premia l’impegno, la creatività e la costanza della Pasticceria Simo, che continua a distinguersi per la qualità delle materie prime, la cura delle preparazioni e l’attenzione verso l’innovazione, senza perdere il legame con la tradizione.

E con l’arrivo del Natale, questa eccellenza diventa l’occasione perfetta per scoprire e gustare i panettoni artigianali della Pasticceria Simo, realizzati con lievitazioni naturali, ingredienti selezionati e un tocco creativo che li rende un vero simbolo delle festività.

Alassio può così vantare ancora una volta una delle migliori pasticcerie italiane, contribuendo a consolidare l’immagine della città come meta non solo turistica, ma anche gastronomica di primo piano.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv